Laboratori / Ateliers / Workshops PDF Stampa E-mail

 

 

 Laboratorio di intercomprensione fra lingue romanze

 

La nostra associazione proporrà un laboratorio di una giornata dedicata a questo nuovo metodo di apprendimento delle lingue, un atelier pratico e propedeutico che proporrà ai partecipanti di lavorare su 5 lingue latine contemporaneamente!

Il laboratorio si terrà sabato 8 aprile dalle 10 alle 17 nel centro di Bologna. Si rivolge davvero a tutti, qualunque sia la professione, qualunque sia la lingua madre di partenza e la propria conoscenza delle lingue (anche se la conoscenza di una lingua romanza risulterà utile).

Le iscrizioni ci devo pervenire tassativamente entro il 31 marzo: modulo d'iscrizione. Troverete tutte le informazioni qua.

 

Laboratorio di lettura di autori francofoni

Festa della francofonia 2017


 

Un gruppo di lettura si è formato! Ogni giovedi' di marzo e aprile

dalle 16 alle 17.30 partiremo alla scoperta di un autore/autrice di

lingua francese! Leggeremo dei brani di autori provenienti da

diversi paesi francofoni e ne discuteremo in francese.

Perché non raggiungerci?  Inizia giovedi' 9 marzo!

 

 
 
ateliers2014webateliers2014web2

 

 

 

Mattinata natalizia per bambini

 

14 dicembre, dalle 11 alle 13

 

 

Con questo Natale alle porte, vi proponiamo quest'anno una mattinata dedicata ai bimbi!
Racconti natalizi in francese e poi spiegati in modo ludico; fabbricazione di "truffe" (cioccolatino squisito) e realizzazione di scatoline decorate per portarle sotto l'albero, ecco le nostre proposte per passare una mattinata piacevole mentre mamma e papà potranno passeggiare tranquilli per le vie della città!

 

 

 

 

Bruxel’ Art

 

Laboratori creativi per bambini e ragazzi

 

 
Amandine e Perrine propongono per la prima volta a Bologna i loro laboratori creativi Bruxel’Art. Convinte che la fantasia e le mani possano essere fonte di espressione, dialogo e crescita, hanno ideato percorsi tematici per la sperimentazione di forme, colori e materiali sempre diversi in un clima pieno di entusiasmo e allegria. 

Atelier Folon – Ottobre/novembre

Il primo modulo di laboratori si svilupperà attorno all’universo e alla poetica dell’artista belga Jean- Michel Folon in proseguimento alla mostra “Folon s’affiche” al Museo Ca’ la Ghironda organizzata dall’associazione culturale Italo-Belga “Bruxelles-Bologne A/R”. Il viaggio nell’ immaginario di Folon si svolgerà nel cuore di Bologna, durante 5 incontri di 2 ore un giorno a settimana.

Quando?

Dal 16 ottobre 2013.


Gruppo Blu
:
mercoledì 14.30 – 16.30

Gruppo Arancione
:
venerdì 16.00 – 18.00

Gruppo Giallo: sabato 16.00 – 18.00

 

Per chi?

Bambini e ragazzi dai 6-9 anni e dai 10-13 anni.
Minimo 4 e massimo 7 iscritti per gruppo di età.

Prezzo?

Offerta lancio per 5 incontri di due ore: 85
Accoglienza 30 minuti prima dell’inizio delle attività. Proposte per altri giorni e orari saranno valutate con l’organizzazione.

Dove?

Presso l’ Associazione Culturale “Bologna- Bruxelles A/R” in Via Cesare Battisti 27 a Bologna. Info e iscrizioni tel. 051/265162 cell. 339/6689362 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.bolognabruxelles.it

I laboratori sono tenuti da Amandine e Perrine, bruxellesi d’origine e bolognesi d’adozione, entrambe diplomate all’Accademia di Belle Arti di Bologna, con esperienza pluriennale in laborativi creativi. 

 

 

Dal 4 novembre verranno proposti dei laboratori su Folon per adulti (download brochure).

I partecipanti potranno sperimentare l'acquerello "alla Folon", la realizzazione di "vetrate morbide", del "volo dell'uccello" o ancora dei "viaggi in valigia"...   insomma, potranno esplorare l'universo poetico dell'artista lavorando personalmente con materiali diversi.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Marzo 2017 09:45